Akademia Ayurkima

Attività

Karuna Reiki

Il metodo Karuna Reiki è stato messo a punto da William Lee Rand in America e dal 1996 è giunto in Italia.

Il fondatore del Centro Internazionale di Formazione Reiki Master Teacher di Usui e Karuna Reiki saggiò dei simboli particolari e ne riscontrò le virtù; dopo essersi reso conto che la loro potenza era ben maggiore di quanto avesse mai sperimentato in precedenza, meditò su di essi e sviluppò Karuna Reiki.

KARUNA è un termine sanscrito usato nell'Induismo, nel Buddhismo e nello Zen, per designare  qualsiasi azione intrapresa al fine di alleviare le sofferenze altrui e potrebbe essere tradotto con l'espressione "azione compassionevole".

Questa tecnica offre la possibilità di lavorare in stretta connessione con tutti gli esseri illuminati, sia quelli presenti fisicamente che quelli presenti sotto forma di spirito.

Il seminario di Karuna è composto da due livelli, durante i quali, i partecipanti ricevono dal Maestro  iniziazioni, simboli Master e simboli per i trattamenti. A questi si aggiunge un terzo livello che permette, solo a coloro che possiedono già la qualifica di Master Reiki, di diventare Master Karuna Reiki.

Essendo Karuna un metodo legato alla disciplina delle origini può accedere al primo e secondo livello solo chi ha già conseguito il secondo livello Reiki.

Il primo livello permette di lavorare attraverso all' aiuto dei simboli, sui disequilibri legati alle vite passate aiutando a liberare il Karma ed i problemi radicati in profondità, a ristabilire l'equilibrio e portare ad una guarigione profonda  la cui essenza è amore, verità, bellezza e armonia, a rompere gli schemi negativi che siamo soliti usare inconsciamente per isolarci dalla verità e che ci procurano delusione e negazione, in sostanza aiuta a "pulire" ed "aprire" i canali della Coscienza Superiore e infine sblocca i Chakra inferiori e ci connette alla terra armonizzando anche quelli superiori.

I simboli del secondo livello hanno una vibrazione più elevata e più potente, aiutano a mettersi in comunicazione direttamente con il Sè Superiore ed agiscono a livelli più profondi.

In conclusione, lavorare costantemente con Karuna Reiki rafforza in noi la consapevolezza e la connessione con la guida spirituale più pura, può insegnarci ad essere più aperti all'Unicità, esaltando la nostra capacità di ricevere una guida ed introdurci ad altri grandi Maestri spirituali che prima, nella vita attuale, ci erano sconosciuti.